Banner MINI bando Over65 B 3

Corso Aga Sardegna dicembre 2018L’addetto stampa della FITeT Sardegna Giampaolo Puggioni ci segnala che, grazie alla buona volontà e alla passione dell’arbitro internazionale Emilia Pulina, anche sull’isola è partita la prima tranche del corso per Aspiranti Giudici Arbitri. Nella sede del Comitato Regionale di via Grosseto a Cagliari si sono presentate le prime otto persone, ma ne sono previste altrettante per l’incontro successivo, che è stato fissato per il 3 febbraio 2019.

Durante le prime ore di lezione Pulina ha illustrato, attraverso anche l’ausilio di un corposo numero di dispense, quali siano le mansioni basilari di chi abbia intenzione in futuro di dirigere gare di tennistavolo. Sottoposta a numerosi quesiti da parte degli allievi, ha preso ispirazione anche dalla sua esperienza pluriennale per fornire consigli pratici.

Ai corsisti non rimane ora che iniziare uno studio sistematico delle fotocopie in loro possesso. Se andrà a buon fine, consentirà al settore arbitrale sardo di riprendere vigore dopo un periodo di crisi vocazionale.