Banner MINI bando Over65 B 3

Trofeo Città di Norbello 2018 Nonsolofoto CagliariAtleti olimpici e paralimpici hanno condiviso il giorno dell’Immacolata nella palestra di via Azuni a Norbello. Per l’intera mattinata nel borgo del Guilcer cinque discipline paralimpiche (scherma, tiro con l’arco, pesistica, handbike e naturalmente tennistavolo) hanno svelato i loro segreti, ma sotto l’aspetto più competitivo è stato il nostro sport a tenere banco, coinvolgendo numerosi pongisti provenienti anche da Spagna e da Principato di Monaco, più ovviamente i numerosi sardi. La componente esterofila ha prevalso nei risultati della settima edizione del Torneo “Ping-Pong Sardegna”, riservata ai diversamente abili intellettivo relazionali, la piazza d’onore è stata però conquistata dall’ogliastrina Federica Cuboni (alle spalle del catalano Guilermo Garcia).

Nel pomeriggio il testimone è passato al torneo assoluto federale, il Trofeo "Città di Norbello", che ha riservato gare tiratissime, finale compresa, complice anche la decisione della società di destinare le tasse d’iscrizione a un montepremi da spartire tra i primi classificati. A goderne maggiormente è stato il neo papà e consigliere regionale FITeT Sardegna Riccardo Lisci (Muraverese TT), che in finale ha sconfitto il suo compagno di squadra e concittadino Francesco Lai al quinto set (foto Nonsolofoto Cagliari).

E durante le premiazioni finali la proclamazione dei migliori tre scatti che hanno partecipato al concorso fotografico “Obiettivo Tennistavolo” ha sancito il successo di una foto proveniente addirittura dall’India. Maiti Sudip ha incantato la giuria con l’opera “Roaside Ping-Pong”. Alle sue spalle il siciliano Gaetano Testa con “Il colpo vincente” e terzo posto per l’austriaco Helmut Ploberger con “Moldovan Dora”.