Banner MINI bando Over65 B 3

Memorial Giovanni Cuccu 2018 podio di terza categoria maschileÈ stato un successo il 2° Memorial Giovanni Cuccu, il torneo organizzato a Muravera e dedicato al 21enne scomparso nell'aprile del 2017. In molti si sono presentati in viale Rinascita per giocare e ricordare il pongista, capace di indossare anche la maglia della Nazionale giovanile.

«Il Memorial - afferma Luciano Saiu, presidente del Muravera TT, - è una manifestazione dedicata ad un atleta o un personaggio sportivo che in molti casi ci lascia precocemente. In questo caso abbiamo ricordato il nostro Giovanni, da tutti conosciuto come Giò o Giovi. Non avrei mai voluto organizzare un Memorial, ma purtroppo, quando certe cose accadono, è uno dei pochi modi per onorarne la memoria, soprattutto quando chi ha smesso di vivere aveva pochi anni alle spalle. Per questa seconda edizione si è ripetuto ciò che già accadde nella prima: tanti sono stati gli amici venuti da tutte le parti, per far sentire ai suoi genitori quanto affetto li legava al loro Giovi. Sono contento che a vincere sia il quarta sia il terza categoria, siano stati due ragazzi cresciuti con Giovanni, condividendone lo stesso colore di maglia».

In terza categoria (nella foto di Luciano Saiu) si è imposto infatti Marco Sarigu (Marcozzi Cagliari) per 3-0 (12-10, 11-9, 11-7) su Marcello Porcu (Muraverese). Sul podio anche Francesco Lai (Muraverese) e Stefano Curcio (Marcozzi). In quarta ha prevalso Nicola Pisanu (Muravera TT), che nell'atto conclusivo ha superato per 3-0 (11-8, 11-6, 11-6) Michele Buccoli (Muraverese). Terzi a pari merito Francesco Broccia (TT Guspini) e Alberto Mattana (Muraverese).

Sul fronte femminile in terza Aurora Piras (Muravera TT) ha avuto la meglio per 3-2 (11-4, 14-16, 13-11, 7-11, 11-2) su Michela Mura (La Saetta Quartu). Eliminate in semifinale Sara Congiu e Alice Mattana (entrambe del Muravera TT). Nella gara di quarta si è giocato un girone unico a otto e Rossana Ferciug (Quattro Mori Cagliari) ha fatto l'en plein con sette successi, precedendo la sua compagna di club Silvia Deligia e Francesca Seu e Alessandra Stori (entrambe del Muravera TT).