Banner MINI bando Over65 B 3

Innovation tour Puglia e BasilicataA Casamassima si sono riunite Puglia e Basilicata per decidere come programmare l’attività in vista dei nuovi obiettivi e delle novità introdotte dal progetto federale. Il vicepresidente Giacomo Barbieri e il tecnico Rossella Scardigno hanno introdotto la riunione, spiegando perché è nata l’esigenza di dare una ventata di aria nuova all’attività, che ha come punto di partenza l’attività promozionale e punto di arrivo le attività che coinvolgono i Comitati Regionali, in collaborazione con la Federazione.

Lo scenario di partenza è “Racchette di classe”, seguito dalle manifestazioni del Trofeo Transalpino, Ping Pong Kids, Coppa delle Regioni e Trofeo Coni. È emersa, parlando con il presidente della FITeT Puglia, Elvira Gattulli, e il delegato della Basilicata, Domenico Colucci, la necessità di creare degli appuntamenti per incentivare la promozione (tornei a squadre promozionali) e per diffondere la cultura del “Tennistavolo Rosa” ancora molto limitata. Inoltre saranno introdotte delle occasioni per condividere questo cambiamento con i tecnici e i dirigenti delle società.

La riunione si è conclusa con la programmazione dell’attività da parte dei tecnici regionali Gianluca Abbaticchio, Paolo Incardona e Tommaso Romano, che hanno individuato le modalità e i traguardi da raggiungere con la certezza che, per fare tutto questo, sarà necessaria una collaborazione tra le due Regioni.