Banner MINI bando Over65 B 3

Vivi il Ping Pong a Zeddiani Ana Brzan e Daniel MarisIl progetto "Vivi il Ping pong" è ufficialmente partito in Sardegna, grazie all'inaugurazione del tavolo all'aperto allestito all'interno del parco giochi comunale di Zeddiani, nell'oristanese. A tenerlo a battesimo c'erano il presidente del Comitato Regionale della FITeT, Simone Carrucciu, il sindaco Claudio Pinna e il delegato provinciale del Coni di Oristano, Gabriele Schintu, attorniati da un centinaio di persone. Folta anche la rappresentanza di atleti delle vicine società di tennistavolo.

Molto attivi i bambini, che hanno voluto testare il tavolo per primi. Anche gli amministratori si sono concessi una partita serale prima del brindisi. Tutti sono rimasti soddisfatti, compreso il giocatore paralimpico in carrozzina Daniel Catalin Maris (nella foto di Stefania Serra mentre gioca con il tecnico paralimpico regionale Ana Brzan). La Fitet sarda ha anche acquistato un defibrillatore, valorizzando così ulteriormente l’area sportiva zeddianese già dotata di giochi per i più piccini, un campo di calcetto e un altro di basket. 

«Un tavolo all’aperto sempre disponibile, che è anche un'opera di arredo urbano, - ha spiegato il presidente Carrucciu - può aprire nuovi spiragli e, oltre all’aspetto prettamente ludico-sociale, invogliare la gente a dedicarsi con più assiduità agli allenamenti, magari affiliando una squadra alla Fitet. Altri comuni si sono interessati all’iniziativa e ora, con un bagaglio d’esperienza alle spalle, saremo sicuramente più spediti nella realizzazione delle future aree da gioco».