Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ping Pong in piazza a Milano copiaNel mese di ottobre in varie piazze e parchi di Milano sono stati installati tavoli da ping pong in cemento, per avvicinare la cittadinanza al nostro sport e per riqualificare spazi urbani periferici attrezzandoli con un elemento di forte aggregazione sociale. Il tennistavolo è infatti uno sport che tutti conoscono e praticano: i tavoli, che resteranno  a disposizione dei cittadini, consentiranno la pratica costante a qualsiasi ora, grazie all'illuminazione serale e all'accesso gratuito.

L'iniziativa è stata sostenuta dal TT Aquile Azzurre,  che ha dato piena collaborazione alle autorità cittadine, anche nella fase promozionale e organizzativa. L'appuntamento inaugurale ha coinvolto centinaia di appassionati e curiosi, che hanno festeggiato in piazza Dergano il progetto "Piazze Aperte", partecipando ai tornei e alle dimostrazioni organizzate dal TT Aquile Azzurre, in collaborazione con "Io gioco pulito", con tornei a premi per pongisti dagli 8 agli 80 anni, cui hanno presenziato anche gli assessori del Comune di Milano Granelli (Urbanistica) e Maran (Trasporti).