Banner MINI bando Over65 B 3

Coppa delle Regioni 2018 la squadra della Toscana okA Sesto Fiorentino è stato effettuato il 5° raduno regionale della FITeT Toscana, cui hanno preso parte Giovanni Bucelli (T.T Arezzo), Matteo Bongianni (ACSI Pisa), Emilio Brandini (T.T. S. Giovanni Valdarno), Marco Berti (T.T. Firenze), Enrico Stasi (D.L.F. Poggibonsi), Leonardo Cerofolini (T.T. Arezzo), Alessandro Citi (Pulcini Cascina) e Chiara Rensi (D.L.F. Poggibonsi). Lo stage è stato condotto dal referente tecnico regionale Marco Galli, in collaborazione con il tecnico Luigi Sciannameo, coadiuvati dallo sparring Lorenzo Galli.

Al mattino si è lavorato, dopo il consueto riscaldamento atletico e i colpi di base, sulla tecnica individuale e sugli spostamenti, riservando molta importanza alla consecutività dei colpi e alla ricerca dell’equilibrio, eseguendo i passi nel modo opportuno. In questa sessione si è svolto un lavoro differenziato per la delegazione che prenderà parte alla prossima Coppa delle Regioni (nella foto con il referente Galli) rispetto agli altri partecipanti.

Nella sessione pomeridiana si è privilegiato un lavoro mirato sugli schemi partita, con servizi e risposte, soffermandosi sulla tecnica e sulla tattica da seguire anche nel doppio, coinvolgendo anche coloro che non andranno a Molfetta, ma che già stanno preparando questa gara per i prossimi Campionati Italiani Giovanili.