Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Lazio marzo 2018Si è tenuto, nella palestra dello Stadio Olimpico, l'ormai tradizionale stage giovanile di Pasqua della FITeT Lazio. Sotto la direzione del referente tecnico regionale Bruno Esposito, hanno lavorato ben ventidue piccoli atleti nati dall'anno 2004 in poi.
Tutti hanno effettuato la preparazione atletica sugli spalti dello stadio, poi hanno svolto un lavoro differenziato per tre distinti gruppi: partecipanti alla Coppa delle Regioni, partecipanti al Ping Pong Kids e pongisti al primo anno di attività.  
I convocati all'imminente Coppa delle Regioni sono stati sottoposti, personalmente dal tecnico federale del Progetto Giovani Domenico Ferrara, a un'intensa sessione di cesti.
L'allenamento pomeridiano è stato incentrato per lo più sui servizi, a cura dei tecnici Yusuff Adewale, Daniele Sabatino e Bruno Esposito. Ci sono poi state delle prove di doppio e di singolo per il gruppo della Coppa delle Regioni e prove motorie per i più piccoli del Ping Pong Kids, in preparazione alla fase nazionale di fine maggio. 
Il raduno si è concluso con la disputa di mini-tornei, divisi per diverse fasce di abilità. Oltre a quelli già citati, hanno collaborato i tecnici Luciano Esposito, Ayo Omotara, Lusiano Perez e, fra gli sparring, Luca Marchisio e Danilo Silvestri.  
Il primo impegno sarà dunque la Coppa delle Regioni, manifestazione Under 14 arrivata quest'anno alla sua 38esima edizione. Partenza per Molfetta fissata per giovedì prossimo per i convocati Giacomo Felici, Matteo Amilcarelli, Sara e Giulia Varveri e Asia Bertolaccini (King Pong) e Filippo Maria Baiardo (L'Isola Che Non C'era).