Giornata del tennistavolo per le scuole al Palazzetto Masprone
- Pubblicato: 12 Marzo 2018
La "Giornata del Tennistavolo" organizzata dalla Fondazione Bentegodi al Palazzetto Masprone di Verona, da poco diventato Centro Federale Paralimpico, ha coronato la prima fase del progetto "Tennistavolo a scuola". Il progetto finora ha visto la partecipazione di 3 scuole elementari del "Comprensivo Stadio di Verona" (Vivaldi, Uberi e Chiot), con 19 classi e con circa 400 alunni. In questa occasione ne sono state coinvolte 14, suddivise in 2 turni, per un totale di 300 bambini.
La giornata, in cui sono stati proposti giochi, percorsi misti e lavoro sui tavoli, con il prezioso apporto di molti atleti paralimpici della società, che si sono prodigati ai tavoli a condurre le sessioni di allenamento, coordinate dal tecnico referente del progetto Sebastiano Galeotti, è sfociata in una grande festa al momento delle esibizioni fra i giocatori più giovani e i più affermati, fino alla grande esibizione degli atleti paralimpici.
Sono intervenuti il presidente della Fondazione Bentegodi Cristiano Tabarini e il direttore Stefano Stanzial, che hanno consegnato i diplomi di partecipazione a tutti i presenti, e il presidente del Comitato Provinciale Fitet Ivano Galeotti co-referente del progetto.
Intanto in questi giorni è iniziata la seconda fase, che interesserà altre 26 classi dell’Istituto Agli Angeli e del Comprensivo 6° Santa Lucia di Verona. Si stima alla fine del percorso un intervento complessivo su oltre 1.000 alunni delle scuole elementari, con grande impegno e soddisfazione da parte di tutta la dirigenza e dello staff del settore tennistavolo della Bentegodi.