Banner MINI bando Over65 B 3

Fitet Abruzzo progetto a scuola 5Si è concluso nella palestra dell’Istituto comprensivo N°1 R. Paolucci di Vasto il progetto sportivo specificatamente riferito alla conoscenza degli altri sport e nel caso particolare del tennistavolo .

Gli insegnanti di Scienze Motorie Alessandro D’Adamo, Giovanna Di Florio e Laura Mucci, coordinati dalla prof. ssa Antonella Racciatti e dalla preside, prof.ssa Sandra Di Gregorio, hanno avviato una serie di iniziative che tendono all’ampliamento dell’Offerta Formativa per gli alunni della scuola media in questione.

Dieci sono state le classi coinvolte, che hanno seguito le lezioni effettuate dal tecnico federale, nonché responsabile regionale, Stefano Comparelli.

Gli alunni della classe III G si sono anche recati presso il Palazzetto dello Sport dei Salesiani, dove hanno potuto assistere al Torneo Nazionale di 4ª categoria che vedeva coinvolta la loro compagna Margherita Cerritelli, per la quale hanno fatto il tifo con entusiasmo.  

Al progetto è stato anche legata una ricerca svolta da alcuni alunni, tesa a comprendere  le regole di gioco e le dinamiche sportive, tecniche e psicologiche che intervengono nella pratica. Il lavoro sarà parte del progetto Erasmus e verrà esportato dai ragazzi come una delle tematiche oggetto di scambio culturale con altri Paesi europei.