Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Friuli Venezia Giulia febbraio 2018 2Il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la società sportiva Quadrifoglio e il comune di Cervignano del Friuli, ha organizzato, nella palestra del Liceo Scientifico Einstein, il quarto stage del “Progetto Italia” per la stagione 2017/2018,

Sotto lo sguardo attento dei tecnici Diego Derganz, Gino Liubicich e Matteo Sabbadini, hanno lavorato per il settore maschile Francesco Trevisan (Azzurra Gorizia), Enrico Zorzit (San Marco Pordenone), Claudio Selleri (Isontino), Francesco e Lorenzo Baroni (Cus Udine) e Amedeo Musian (Quadrifoglio Cervignano) e per il femminile Elisa Copetti, Alexandra Bellotti e Andrea Maria Stefanutti (D’Aronco Gemona), Valentina Tantin, Gemma Portelli e Maria Cristina Valenti (Quadrifoglio Cervignano) Gaia Stefanuto e Marta Amadeo (Libertas Latisana).

La preparazione atletica è stata affidata al tecnico Matteo Sabbadini, coadiuvato dai collaboratori Alessandro Isgrò e Pietro Loda.

Sono stati svolti, dopo una parte di riscaldamento e lo stretching, esercizi specifici per la coordinazione motoria e di potenziamento muscolare, utilizzando anche la modalità delle sfide per stimolare i ragazzi con un po’ di sana competizione.

Il lavoro al tavolo invece è stato gestito dai tecnici Diego Derganz e Gino Liubicich, che, grazie agli sparring Franco Bernardini, Luis Trevisan, Michele Rossi e Samuele De Berardinis, hanno potuto svolgere un allenamento concentrandosi principalmente sul lavoro di gambe e sul cesto.

Il pomeriggio è stato dedicato alla disputa di due tornei, con il calcolo di tutte le posizioni, uno per i ragazzi, cui hanno preso parte anche due “fuori quota”, e uno per le ragazze, svolti in parallelo, in entrambi i casi con due gironi da 4, ognuno su due tavoli.

Nella classifica maschile ha prevalso Francesco Trevisan su Enrico Zorzit, a seguire Amedeo Musian su Francesco Baroni e Claudio Selleri su Lorenzo Baroni.

Nel torneo femminile invece la vittoria è andata a Elisa Copetti, in finale sulla compagna di squadra Alexandra Bellotti. Terzo gradino del podio per l’altra atleta di Gemona Andrea Maria Stefanutti e medaglia di legno per Marta Amadeo.

Gli altri posti sono stati occupati da Maria Cristina Valenti, giunta quinta, Gemma Portelli, sesta, e Gaia Stefanuto e Valentina Tantin, settima e ottava.

Terminati i due tornei, alle ore 17, i ragazzi hanno svolto un lavoro di defaticamento e di stretching, Il prossimo stage si terrà ancora nel mese di febbraio, domenica 25, sempre a Cervignano del Friuli.