Stage giovanile Basilicata novembre 2017 okNella palestra del CampoScuola a Matera si è svolto un interessante stage regionale giovanile. Per la prima volta, infatti, la partecipazione ha coinvolto pongisti delle categorie giovanissimi e ragazzi provenienti da un po' tutta la Regione: Matera, Potenza, Montalbano Jonico e Bernalda.

«È un segnale importante - afferma il delegato regionale FITeT Domenico Colucci - che testimonia la volontà di tutte le società della Basilicata di far parte del Progetto Giovani, che sarà discusso prossimamente assieme al presidente federale Renato Di Napoli e al direttore tecnico giovanile Matteo Quarantelli».

Otto giovani atleti hanno lavorato per tre ore, sotto la guida dei tecnici nazionale Rossella Scardigno e regionale Tommaso Romano, con l'aiuto degli sparring Alessio Dell'Erba, Francesco Messa, Michele Longo e Leonardo Marcosano.
«Personalmente - spiega Colucci - ritengo che si stiano mettendo delle buone basi per un futuro che, se supportato adeguatamente, non tarderà a mostrare i propri frutti».