Banner MINI bando Over65 B 3

Finisce nei quarti di finale della classe 1 la bella partecipazione in singolare di Andrea Borgato alle Paralimpiadi di Rio. Cliente ostico il coreano Joo Young Dae, numero 5 al mondo, che lo batte per 3-0.

L’azzurro insegue in un inizio all’insegna di due punti a testa, poi mette due volte il naso avanti, ma l’equilibrio permane (6-6). È Joo a sbloccare la situazione con un break di 4-0, che costringe Borgato alla resa (11-7).

Il secondo set pare senza storia e l’asiatico vola rapidamente sul 7-1, mettendo un’ipoteca sul successo parziale. Il rodigino, però, è indomabile e risale fino al 7-8. Non basta, perché Joo si aggiudica gli ultimi tre scambi (11-7).

La terza frazione è parente stretta della seconda e il coreano si porta sul 6-1. La reazione di Andrea non arriva e l’avversario non ha difficoltà a chiudere sull’11-3. Il veneto si tiene stretto l’obiettivo raggiunto del superamento del girone e si prepara alla gara a squadre, nella quale con Peppe Vella cercherà di fare il guastafeste.

BC7A3817