Banner MINI bando Over65 B 3

Il Tennistavolo Vicenza nelle classi 1-5, in carrozzina, e il Tennistavolo Fortitudo nelle classi 6-10, in piedi, sono i vincitori degli scudetti paralimpici di serie A1, le cui gare hanno animato la prima giornata dei Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro.

I vicentini Gimmj Mestriner, Roberto Berti e Valeria Zorzetto (nella foto di Domenico Vallorini) hanno mantenuto la loro imbattibilità, superando per 3-2 il Tt Verona Galm e per 3-0 l'Asd Radiosa, il Tt Rangers San Rocco e la Polisportiva Handicappati Fiorentini. Hanno chiuso con 16 punti, conquistando la medaglia d'oro. L'argento è andato a quota 14 al Tt Verona Galm (Paolo Antonelli, Federico Crosara, Gabriele De Rossi e Alessandro Giardini), che, dopo aver ceduto ai futuri campioni, si è imposto per 3-0 sul Tt L'Isola che non c'era e sull'Asd Radiosa. Medaglia di bronzo con 12 punti alla Polisportiva Handicappati Fiorentini (Simone Larucci, Maria Nardelli e Daniel Paone), che ha avuto la meglio per 3-0 sull'Asd Lo Sport è Vita Onlus e per 3-1 sull'Isola che non c'era.

Ha completato il suo percorso netto anche la Fortitudo di Paolo Manfredi Baroncelli e Simone Bertana, terminando con 16 punti, grazie alle vittorie per 3-2 sul Cus Torino e per 3-0 sull'Isola che non c'era e sul Circolo Tt Molfetta. Medaglia d'argento al Circolo Tt Molfetta (Lorenzo Magarelli e Pietro Motolese), che ha regolato per 3-0 la Marcozzi Cagliari. Bronzo con 12 punti allo Sport Club Etna (Antonino Magra, Paolo Pietro Puglisi, Carmelo Renzo Puglisi, Massimo Chillemi e Adriano Nicotra), che ha battuto per 3-2 Lo Sport è Vita Onlus e per 3-0 la Marcozzi.

Tt Vicenza Oro A1 1 5