Banner MINI bando Over65 B 3

Il Lignano Master Open si è concluso con la giornata dedicata all’assegnazione dei titoli a squadre. L’Italia ha dunque vinto la medaglia d’oro con Giuseppe Vella e Federico Crosara in classe 2, davanti allo spagnolo Miguel Angel Toledo e allo sloveno Ljubisa Gajic. In classe 7, Raimondo Alecci e il thailandese Yuttana Namsaga hanno condiviso il bronzo con il russo Alexander Esaulov e l’ucraino Viktor Karp. In finale i thailandesi Rungroj Thainiyom e Chalermpong Punpoo hanno battuto per 2-0 gli svedesi Nicklas Thomas Westerberg e Michael Azulay. In classe 9-10 Amine Kalem e il giapponese Koyo Iwabuchi sono stati eliminati nei quarti di finale dall’olandese Bas Hergelink e dal montenegrino Filip Radovic, che hanno ottenuto il bronzo con gli ungheresi Andras Csonka e Dezso Bereczki. In finale gli indonesiani David Jacobs e Komet Akbar e il kuwaitiano Ali Alsanea si sono imposti per 2-0 sui russi Iurii Nozdrunov e Pavel Lukyanov.    

Passando agli altri tornei, nel girone unico di classe 2-3 femminile la Croazia di Andela Muzinic ed Helena Dretar si è aggiudicato l’oro e la Gran Bretagna di Lara Jane Campbell e Sara Head l’argento. In classe 4-5 il titolo è andato alla mista Svezia/Russia di Anna-Carin Ahlquist e Aleksandra Vasileva in finale per 2-0 sulle thailandesi Wijittra Jaion, Dararat Asayut e Chilchitraryak Bootwansirina. Terze a pari merito le taipeane Mei-Hui Wei e Shu-Chin Hsiao e le britanniche Susan Gilroy e Megan Shackleton. In classe 6-7 oro per le russe Raisa Chebanika e Ulija Shishkina (Ovsyannikova), che hanno inflitto un 2-0 alle ucraine Maryna Lytovchenko e Yuliya Klymenko. Bronzo ex aequo per la mista turca-romena di Kubra Ocsoy e Gabriela Constantin e per le ucraine Antonina Khodzynskaya e Kateryna Valdes. In classe 8-10 le turche Nelishan Kavas e Umran Ertis hanno prevalso per 2-0 sulla mista olandese-norvegese di Kelly Van Zon e Aida Dahlen. Sul terzo gradino del podio sono salite le turche Hilal Turkkan ed Ebru Can e le russe Olga Komleva-Gorshkaleva, Daria Saratova ed Elena Litvinenko. In classe 11 l’ucraina Natalya Kosmyna e la russa Maria Chudinova hanno superato le russe Elena Prokofeva e Anzhelika Kosacheva, costringendole all’argento.

In campo maschile in classe 1 l’argentino Fernando Emanuel Eberhardt e il russo Dmitry Lavrov si sono messi al collo la medaglia d’oro, davanti all’inglese Thomas Matthews e al croato Daniel Lazov. In classe 3 gli ucraini Vasyl Petruniv e Oleksandr Yezik hanno avuto la meglio per 2-0 sui russi Vladimir Toporkov e Rail Galiakberov. Terza piazza per il giapponese Shinichi Yoshida e l’israeliano Shmulik Ben Asor e per gli svedesi Carl Alexander Ohgren e Jan Victor Sjoqvist. In classe 4-5 i turchi Abdullah Ozturk e Nesim Turan hanno sconfitto nell’atto conclusivo per 2-0 il norvegese Tommy Urhaug e il britannico Jack Hunter Spivey. Bronzo per gli indonesiani Agus Sutanto e Astan Adyos e i taipeani Ming Chih Cheng e Yen-Hung Lin. In classe 6 nell’unico gruppo i danesi Peter Rosenmeier e Michael Jensen hanno fatto l’en plein con tre successi. Secondo posto per britannici Paul Karabardak e David Wetherill. In classe 8 hanno trionfato per 2-1 gli ucraini Viktor Didukh e Maksym Nikolenko sugli svedesi Linus Karlsson ed Emil Andersson, con i britannici Ross William Wilson e Aaron Kibbin e gli olandesi Jean-Paul Montanus e Max Amerongen terzi. Nell’unico girone di classe 11, oro per il belga Florian Van Acker e per l’ucraino Andrii Navrotskyi e argento per il russo Kemal Gayfullin e per il tedesco Hartmut Freund.

Arrivederci alla prossima edizione!!!!

Palazzetto Interno