Banner MINI bando Over65 B 3

Domani la Fondazione Montecatone ospiterà, presso i locali sportivi del Montecatone Rehabilitation Institute, il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli.  Il progetto rientra nel programma di sinergie che i responsabili della Fondazione hanno concordato direttamente con il presidente federale Franco Sciannimanico, sostenitore entusiasta dei rapporti di collaborazione fra le Unità Spinali e la nostra Federazione. 

Dalle ore 14,30 alle 16,30 si svolgerà uno stage con i pazienti e la squadra di tennistavolo "Sport è vita Montecatone" e dalle 16,30 alle 18 una conferenza dal titolo "Il Tennistavolo Paralimpico", ,aperta a tutti i pazienti ricoverati nella struttura.
Sarà presente anche Davide Scazzieri (nella foto con il dt Arcigli), atleta  paralimpico e tecnico della squadra “Sport è vita Montecatone” che opera all'interno della struttura. 

Sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, all’Istituto Santa Caterina di Imola, Arcigli terrà uno stage, organizzato sempre dalla Fondazione Montecatone e aperto a tutti gli ex pazienti della struttura.

La Fondazione Montecatone Onlus è stata fondata nel 1998 con finalità di ricerca scientifica e di solidarietà sociale. Attua e persegue tale scopo attraverso lo sviluppo della ricerca scientifica in campo medico, clinico-tecnologico, tecnico e della prevenzione, con specifico riferimento alle patologie di natura traumatica o degenerativa del sistema nervoso centrale e periferico. Lo persegue altresì attraverso l'assistenza sociale e socio-sanitaria, da realizzarsi con il sostegno e le realizzazioni di progetti socio-riabilitativi, che si concretizzano anche tramite iniziative rivolte alle persone ricoverate, come quelle organizzate domani e sabato.

Alessandro Arcigli e Davide Scazzieri