Banner MINI bando Over65 B 3

Tre dei quattro atleti che stanno partecipando al torneo internazionale di Sint Niklaas in Belgio sono ormai certi di salire sul podio delle gare di singolare. Federico Falco e Giada Rossi, infatti, sono approdati alla finale, mentre Amine Kalem giochera' in semifinale contro il neo campione europeo Devos (Belgio).
Sensazionale il cammino del giovanissimo Federico Falco, veronese ed inserito nel progetto federale Tokio 2020, che ha battuto nell'ordine il russo Lavrov (bronzo agli europei 2015), il belga Rochet ed il singaporeano Yeo Ko Chan. Tutte vittorie per 3 a 0 e grande sicurezza dimostrata nell'esecuzione del servizio corto. Adesso Federico dovra'
affrontare nuovamente in campione russo in una partita che vale uno storico ed inaspettato oro.
Buona la prova di Giada Rossi che ha battuto per 3 a 0 sia la tedesca Palm che la belga Cobianchi ed ora aspetta in finale la francese Gossieaux.
Luce ed ombre per Kalem Amine che nel girone batte il francese Bardou ed il tedesco Peschke e viene sconfitto dall'inglese Thompson. Superato come secondo il gruppo preliminare Amine hai incontrato il Kazako Jurman Korpetayev battendolo per 3 a 0 ed acquisendo il diritto a scontrarsi con Devos, neo campione europeo.
Non sale sul podio, ma non demerita l'altoatesino Samuel De Chiara, che abbandona il torneo di singolare con due vittorie (Takeda e Valitov) e due sconfitte (Loicq e Takai).
8 federico falco

Federico Falco