Banner MINI bando Over65 B 3

aaaana brzan tennis tavoloBen cinque le medaglie conquistate dagli atleti azzurri al torneo internazionale paralimpico di Eger in Ungheria.
Oro per Ana Brzan in classe F9-1O e bronzo per 
Daniel Paone in classe M3, Salvatore Caci in classe M4,  Lorenzo Cordua in classe M10 e Giada Rossi in classe F2-3.
Ana Brzan, dopo essere stata visitata dalla commissione medica della Federazione Internazionale, che ha certificato la sua "eleggibilitá" e quindi la possibilitá di partecipare alle gare paralimpiche, non ha avuto difficoltá a vincere la gara riservata agli atleti con disabilitá minori .
Ricordiamo, infatti, che nel mondo del tennistavolo paralimpico vi sono ben 1O differenti livelli di disablitá fisica e vengono dichiarati "eleggibili" nelle classi piű alte coloro che, come Ana, sono portatori di una tipologia di problematica fisica che precluda, anche in maniera non evidente, la "normale" attivitá agonistica.
Ovviamente gli avversari sono atleti con le medesime tipologie di problematiche fisiche e la certificazione della "disabilitá" avviene a cura di una commissione medica internazionale specializzata nelle visite di classificazione.
Le medaglie di bronzo, invece, sono arrivate da un mix di giovani e veterani. Podio, infatti, per i giovanissimi Cordua e Rossi, e per i veterani Caci e Paone.