Banner MINI bando Over65 B 3

 podda pechinoIn attesa di ulteriori notizie ancora migliori, c’è già la certezza di due medaglie ai Mondiali paralimpici per i colori azzurri grazie a Clara Podda ed Andrea Borgato.

Finiti i gironi i due azzurri Clara Podda ed Andrea Borgato erano approdati ai quarti di finale, Raimondo Alecci e Michela Brunelli agli ottavi.

Questi i risultati di ieri risultati degli azzurri:

Alecci - Eid (EGY) 3/2

Pizzurro - Lee (KOR) 0/3

Borgato - Al Reshidi (KUW) 3/0

Vella - Molliens (FRA) 2/3

Cudia - Bertrand (FRA) 0/3

Brunelli - Alaqrabawi (JOR) 3/0

Ottavi di finale:
Alecci - Grundler (FRA) 1-3 (due set persi ai vantaggi)
Brunelli - Campbell (GBR) 0-3

Quarti di finale:
Podda - Gossieaux (FRA) 3-0 (3,8,4)
Borgato - De Paulo (BRA) Ore 4.50 del 10/09

È arrivata poi la prima medaglia azzurra. Clara Podda, vincendo nettamente per 3 a 0, con la forte Francese Gossieaux è approdata in semifinale e domani all'alba (ore 5.30 oggi ndr), affronterà la fortissima cinese Liu Jing, campionessa mondiale e paralimpica in carica. Certa di un posto sul podio, la romana cercherà di migliore il colore della medaglia. Ottime speranze per Clara Podda che ha superato due scogli ardui, la brasiliana Azevedo e la plurimedagliata francese La Faye. 

Andrea Borgato ha vinto il quarto di finale contro il brasiliano De Paula per 3 a 0. Adesso giocherà contro il numero uno al mondo, l'Inglese Robert Davis, uno dei suoi più tradizionali avversari, però la medaglia è assicurata.