Banner MINI bando Over65 B 3

10147411 10202226345755207 1094279508 oConclusa la vittoriosa esperienza dei cinque pongisti paralimpici impegnati al torneo di Cluj Napoca, altri tre atleti della Nazionale si preparano a partire per il prossimo torneo stagionale che si disputerà dal 19 al 23 giugno a Barcellona.

Nel PTT Spanish Open saranno impegnati Marco Santinelli, Daniel Paone e Samuel De Chiara. Si unisce a loro anche Fabrizio Bove, che ritorna a giocare dopo tanto tempo un torneo internazionale nonostante la sua ormai avviata carriera di allenatore sia di atleti olimpici che paralimpici.

Non troveranno un cammino facile Santinelli e Paone in classe tre. Tra gli atleti davanti a loro nel ranking mondiale, presenti a El Prat de Llobregat i forti austriaci Kramminger e Dollmann, l'israeliano Ben Asor nonché il tedesco Brüchle e lo spagnolo Rodriguez, vincitori rispettivamente di oro e bronzo nella gara a squadre agli ultimi Campionati Europei. Altrettanto insidioso il tabellone maschile di classe 8 dove Samuel De Chiara parte da outsider ma forte della medaglia d'argento appena conquistata in Romania.

Un test importante per i nostri atleti che, non avendo ottenuto la qualificazione al Mondiale di Pechino, sono chiamati ad una prova di carattere per recuperare punti fondamentali in classifica.  

Nella foto Daniel Paone