Banner MINI bando Over65 B 3

aaaaaFoto settimana paralimpicaProseguono le attività della settimana Paralimpica in Basilicata. Il Tennistavolo ha avuto il suo momento mercoledì 7 maggio a Matera nella palestra dello stadio Franco Salerno. La collaborazione del Comitato Regionale Basilicata e di alcune società materane affiliate intervenute, hanno permesso la realizzazione di quattro aree gioco destinate a scopi diversi dimostrativi della notra attività paralimpica e non. L'intervento 'prezioso' di alcuni paralimpici giunti a Matera dalla vicina Puglia, ha permesso di svolgere al meglio l'attività.
L'attività che è stata svolta in promisquità tra disabili appartenenti alle divese classi, dalla 1^ alla 11^, ed ancora, con normodotati di ogni età,categoria e sesso, si è svolta su tre tavoli, mentre il quarto è stato a disposizione, e pertanto preso d'assalto dai disabili intervenuti come spettatori, che nell'occasione hanno voluto rispondere all'invito a cimentarsi per la prima volta con la nostra disciplina.
Il torneo promisquo svolto sui primi tre tavoli ha avuto il suo epilogo nella finale tra Turco Andrea e Congedo Paolo. Dopo una finale con molti spunti spettacolari, pur soffrendo,Turco Andrea, normodotato, ha avuto la meglio su Congedo, disabile; a pari merito al terzo posto si sono classificati Scarimbolo Giuseppe (disabile in piedi) e Lanera Nicola (disabile su sedia). Infine premiazioni per tutti e gagliardetti della Settimana Paralimpica per le società rappresentate.
Come rappresentante del Comitato Regionale Fitet di Basilicata e a nome anche del Presidente del CIP di Basilicata dott.ssa Rosanna Fabrizio, nonchè della vice Presidente CIP dott.ssa Gabriella Savino, esprimo i più vivi apprezzamenti e ringraziamenti in particolare modo a chi è intervenuti da fuori regione a sostegno dell'iniziativa, ad iniziare dal G.A.P.  di Basilicata Angelo Carrera (TA), il Presidente della ADP Utopia Sport Giampiero Turco, l'atleta della società A.S.D. Pugliavventura (BA) Giuseppe Scarimbolo a cui tutti noi diamo appuntamento per la prossima edizione.
Ancora una volta il Comitato Regionale Fitet Basilicata si mette in gioco per promuovere il Tennistavolo in ogni suo ambito possibile. Soddisfatti dei risultati ottenuti si guarda avanti, rimandando l'appuntamento al prossimo anno, consapevoli di aver espresso con piacere il proprio dovere. 


IL DELEG. REGIONALE FITET BASILICATA
                Donato Marcosano