Banner MINI bando Over65 B 3

aaa daniel paoneConcluse le gare di singolare e buone notizie per la Nazionale paralimpica guidata da Alessandro Arcigli ed impregnata ad Eger, in Ungheria  nel  primo torneo  internazionale del 2014.

    Storico oro in classe 3 per Daniel Paone che in finale ha superato l'amico e compagno di squadra  Marco Santinelli, entrambi vincitori per 3 -1 delle semifinali, rispettivamente con l'israeliano Ben Asor ed il coreano Jeyoung e (a punteggio pieno) dei propri gironi.

    Proprio le due semifinali hanno consacrato gli azzurri ai vertici della manifestazione. Entrambi in vantaggio per 2-0 sia Marco che Daniel hanno subito le rimonte degli avversari dimostrando, perő, nei momenti decisivi una freddezza e determinazione mai vista prima. Soddisfatto il Direttore Tecnico Paralimpico, che dalla tribuna si godeva poi lo spettacolo di una finale tutta tricolore.

    Bella e nervosa la partita con entrambi non disposti a cedere facilmente. Primo set per Santinelli per 16 a 14, ma poi un doppio 11-9 portava Paone in vantaggio e gli dava la tranquillitá per chiudere 3 a 1 e godersi il meritato "Inno di Mameli" che, idealmente, accomuna i due protagonisti dell'incontro e tutti i compagni della Nazionale Paralimpica che hanno visto l'incontro dal vivo (Francesco Lorenzini e Samuel De Chiara) o in streaming all'indirizzo http://vizualweb.hu/ptt2014-hotel/