Banner MINI bando Over65 B 3

lo suqadrone h81 ttvi  15.04.13La dedica di quest’anno è doverosa quanto sentita e sofferta. Il torneo nazionale paralimpico di Vicenza sarà dedicato tutto a Cristiano Sarracco, il presidente dell’H81 scomparso lo scorso settembre a soli 43 anni. Ci sarà anche un premio fairplay a lui intitolato messo in palio dalla famiglia e ci sarà, ovviamente, papà Sante a consegnarlo.

Anche quest’anno i numeri del torneo che si disputerà domenica mattina al Palavillanova Telemar Sport Center di Torri di Quartesolo sono importanti: 68  iscritti in totale (come lo scorso anno) di cui 19 nella classe 3-5 maschile, 18 in quella 8-10, 13 in quella 6-7, 11 nella classe 1-2 e 6 nella gara femminile in carrozzina.

I torneo di Vicenza ha dunque superato per numero di iscritti gli altri tre tornei nazionali disputati quest’anno: Roma 52 iscritti, Torino 36 e Catania 29.

Grande soddisfazione per questi  numeri che confermano una volta di più il gradimento del torneo nazionale paralimpico di Vicenza organizzato dall’H81 Asd in collaborazione con l’Asd Tennistavolo Vicenza con la Metalparma e i vini Zonin di Gambellara. Un successo di partecipanti che premia la tradizione pongistica vicentina quel che riguarda l’attività degli atleti disabili. Una tradizione di più di trent’anni fatta di successi nazionali e internazionali e soprattutto di grandissima passione.

Non solo dal punto di vista numerico ma anche tecnico il torneo vicentino si annuncia di grande livello per la presenza di alcuni dei più forti giocatori italiani in tutte le categorie: tra i giocatori della società di casa, attesa per le prestazioni dei due portacolori del Tennistavolo Vicenza, Manfredi Baroncelli e Andrea Furlan grandi favoriti nelle due gare in piedi (8-10 e 6-7). Nelle altre gare Marco Santinelli (Tt Varese), Roberto Berti (Tt Vicenza) e Gimmj Mestriner (Tt Vicenza) favoriti nella gara maschile in carrozzina classi 3-5, Giuseppe Vella (Rangers Udine) e Andrea Borgato (H81 Vicenza) in quella 1-2 maschile. Nella gara femminile in carrozzina (1-5) c’è poi Valeria Zorzetto (Tt Vicenza), azzurra alle Paralimpiadi di Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012 una delle atlete che ha fatto la storia del tennistavolo paralimpico italiano.

Le gare in programma:

Classe 1-2 (11 iscritti)

Classe 3-5 maschile (19)

Classe 6-7 maschile (13)

Classe 8-10 maschile (18)

Classe 1-5 femminile (6)

Classe 6-10 femminile (1)

Nella foto la squadra vicentina H81 al completo