Banner MINI bando Over65 B 3

daniel paoneFinita la prima giornata di gare al Torneo Internazionale Paralimpico di Ostrava in Repubblica Ceca. Ottimi i risultati degli azzurri impegnati nelle gare di singolare e la copertina e' tutta per il veronese Federico Falco.
Iniziamo il racconto della giornata proprio da Federico, un giovane di classe 1 che ha seguito in questi ultimi due anni il programma di sviluppo dell'attivita' giovanile e che rappresenta uno dei fiori all'occhiello del "lento" processo di rinnovamento iniziato dalla Fitet dopo Londra 2012.
Il giovane talento veronese, infatti, domani alle 9,40 giochera' la finale per la conquista dell'oro dopo aver battuto uno dopo l'altro gli slovacchi Barbierik e Kaimien ed in semifinale il brasiliano Da Silva.
Altra medaglia sicura e' quella di Davide Scazzieri in classe 7, che domani alle 9,00 giochera' la semifinale contro il belga Despinex. Il veterano Scazzieri ha perso solo 11/8 al quinto sets contro il ceco Horut (uno dei migliori atleti al mondo) e dopo si e' riscattato battendo il russo Samsonov (solo omonimo del piu' famoso bielorusso Vladimir) ed il polacco Daiminien.
Nulla da fare per Daniel Paone e Peppe Vella autori di ottime performance, ma anche di impreviste battute d'arresto. Proprio la mancanza di continuita' e' quello che manca ad entrambi e che andra' ricercata nelle due settimane che ci separano agli Europei di Lignano.
Non ha voluto rischiare Raimondo Alecci che durante il riscaldamento ha sentito i postumi dell'intervento chirurgico da cui e' reduce e quindi ha deciso di disputare solo la gara a squadre con il compagno di sempre Davide Scazzieri.

Nella foto Daniel Paone