Banner MINI bando Over65 B 3

michelabnelliVigilia del Lignano Master Open 2013. Al Villaggio Ge.tur stanno affluendo i quasi duecento atleti da tutto il mondo che da mercoledì a sabato si daranno battaglia nelle diverse categorie. Numerosi, come al solito, gli atleti Italiani che parteciperanno al torneo paralimpico. Come consuetudine, infatti, oltre agli atleti della Nazionale Azzurra ci saranno anche alcuni atleti iscritti dalle società federali. Per gli azzurri e per i tecnici federali Alessandro Arcigli e Donato Gallo è un ritorno in una competizione ai massimi livelli dopo l’impegno e l’adrenalina profusi alle Olimpiadi di Londra 2012.

Arcigli: “Il torneo è uno dei "must" della stagione ed in ogni categoria risultano iscritti alcuni dei migliori atleti al mondo compresi diversi vincitori di medaglie paralimpiche in Inghilterra. Difficile pronosticare medaglie, anche perchè siamo all'inizio del quadriennio paralimpico e molti atleti, nostri azzurri inclusi, si sono presi alcuni mesi di "scarico" dopo Londra 2012. Da quanto sta emergendo nel corso del raduno di preparazione mi aspetto delle prestazioni positive dai due classe 1 maschile (Borgato e Pizzurro), da Giuseppe Vella in classe 2 e da Raimondo Alecci in classe 6. Discorso a parte per le tre donne (Podda, Brunelli e Cudia) al primo impegno dopo la sconfitta nella finale per il Bronzo di Londra. Sono curioso di vedere se le tre portacolori (con la Cudia al posto della Pezzutto ndr) avranno superato la grossa delusione di Londra.”

Tra le note non positive del Lignano 2013 la forzata assenza dell'azzurro Davide Scazzieri che ha dovuto rinunciare alla manifestazione in quanto dovrà sottoporsi a breve ad un intervento chirurgico al ginocchio "buono".

 Nella foto Michela Brunelli