Banner MINI bando Over65 B 3

2013-05-23 12.35.18Una medaglia d oro ed una d'argento per gli azzurri impegnati a Bratislava nelle gare di singolare del Torneo Internazionale del Pro Tour fattore 40 e seguiti dal Direttore Tecnico Paralimpico della Fitet Alessandro Arcigli e dal tecnico della Nazionale Paralimpica Donato Gallo.
Oro, in classe 1 maschile, per Andrea Borgato che ha sconfitto in semifinale il numero 1 al mondo Andreas Vevera per 3 a 2 ed in finale la medaglia di bronzo delle scorse paralimpiadi, Paul Davis per 3 a 1. Nel girone da segnalare la vittoria con lo svizzero Keller per 3 a 1, uno dei suoi diretti concorrenti per la qualificazione ai mondiali di Cina 2014.
Altra medaglia, in classe 6 maschile, per Raimondo Alecci che dopo aver dominato il girone preliminare, ha superato per 3 a 0 in semifinale il forte atleta russo Alexander Esaulov. Nulla da fare in finale con il fuori categoria Alvaro Valera, che non ha lasciato al siciliano nemmeno un set. Grande soddisfazione, comunque, per un secondo posto di grande prestigio.
Nessuna medaglia per gli altri due atleti, Marco Pizzurro e Giuseppe Vella, anche se in classe 2 Giuseppe Vella ha superato le eliminatorie, battendo il numero uno al mondo e vicecampione paralimpico Kim della Corea del Sud, prima di subire lo strepitoso stato di forma del brasiliano Espindola, dominatore della manifestazione.
Esclusi nel girone sia l'azzurro Marco Pizzurro in classe 1, che il portacolori della Po.Ha.Fi. Daniel Paone in classe 3.