Banner MINI bando Over65 B 3

lorenzinidelfrateAncora argento per Francesco Lorenzini ai Campionati Europei Giovanili EPC in corso di svolgimento a Brno in Rep. Ceca. L'azzurro, oggi, ha disputato la gara di doppio ed insieme al giovanissimo Gianluca Del Frate ha conquistato una medaglia d´argento, ottenendo sotto lo sguardo vigile di Alessandro Arcigli, un risultato insperato alla vigilia.
Il secondo gradino del podio e´stato ottenuto dopo aver vinto il girone preliminare ed aver superato ai quarti  la coppia slovacca capitanata da Joseph Krsiak ed in semifinale quella del rappresentante della rep. Ceca David Pulpaned.  
Tiratissima la finale contro il forte croato Pavao Jozic e Andela Muzinic. Sull'2-2, e quindi nel set decisivo, Lorenzini e Del Frate hanno rimontato dal 3-7 fino ad arrivare a condurre per 9-7. A questo punto i due pongisti non sono riusciti a sfruttare le numerose occasioni ed hanno perso per 11-9. Tanto rammarico per la numerosa delelegazione azzurra guidata da Sandrino Porru.
Solo sesti Giulia Cavalitto e Vladi Rota all'esordio internazionale e, forse, troppo inesperti per una manifestazione di questo livello.