Banner MINI bando Over65 B 3

Seconda giornata di gare a Lignano ai Campionati Italiani Paralimpici. Assegnati oggi i titoli Open e quelli giovanili. Nuovi titoli per Caci, Brunelli, Baroncelli. Tra i giovani successi di Lorenzini e Falco. Assegnati anche i titoli open di doppio.
Nella gara di singolo maschile giovanile classe 6/10, il successo è andato al favorito Francesco Lorenzini, atleta già messosi in luce lo scorso anni qui a Lignano. Al secondo posto Alberto Soligo mentre al terzo si è classificato Vlad Rota  che nella finale per il terzo gradino del podio ha sconfitto Gianluca Del Frate.
Nel singolo maschile giovanile classe 1/5, doppio successo per Federico Falco che ha vinto sia con Andrea Brandimarte per 3-2 sia con Francesca Lazzaro per 3-0. La Lazzaro ha sconfitto poi Brandimarte per 3-0 conquistando così la piazza d’onore.
Nella gara di singolo open maschile classe 1/5 vittoria netta in finale di Salvatore Caci del TT Torino su Roberto Berti dell’H 81 Vicenza. Al terzo posto Ettore Malorgio dello Sporti Krozek Kras ha avuto la meglio nella finale dei terzi su Marco Santinelli del TT Varese. Finali terminate entrambe 3-0. Più combattute le semifinali tra Caci e Santinelli e tra Malorgio e Berti che erano invece finite 3-1. In questa gara erano stati fermati ai quarti Peppe Vella, Daniel Paone, Fabrizio Bove e Andrea Borgato.
Nella gara di singolo open femminile classe 1/5 bella vittoria di Michela Brunelli del TT Torino che in finale ha sconfitto l’altra azzurra Pamela Pezzutto, giocatrice della Pol. San Giorgio. Per il terzo posto se la sono giocata altre due nazionali. Valeria Zorzetto, dell’H81 Insieme Vicenza onlus, ha infatti sconfitto Clara Podda del Santa Lucia Sport.
Nella gara in piedi di singolo Open Maschile classi 6-10 successo meritato del più forte Paolo Manfredi Baroncelli che in finale ha dovuto comunque sudare contro Davide Scazzieri che ha sconfitto per 3-1. In questa categoria, molto spettacolare che ha saputo catalizzare le attenzioni dei tanti presenti nel palazzetto Getur di Lignano, si è classificato al terzo posto l’ottimo Patrick Santifaller che ha sconfitto nelle finale un mai domo e come sempre acrobatico Raimondo Alecci grande protagonista nei quarti contro Filippo Polindi superato 3-2 ed in semifinale contro il suo grande amico e compagno di tante battaglie sportive Scazzieri da cui l’azzurro ha perso 3-1.
Nella gara di doppio open maschile classe 1/5 successo della coppia formata da Marco Santinelli e Andrea Galli che in finale hanno battuto la coppia composta da Alen Corbatti e Ettore Malorgio in un sofferto 3-2 che li aveva visti anche in svantaggio per 1-2. Per il terzo gradino del podio Salvatore Caci e Stefano Della Bina hanno regolato il doppio formato da Marco Pizzurro e Francesco Baggio.
Nella gara di doppio femminile open classe 1/5, Michela Brunelli e Clara Podda hanno conquistato il titolo battendo, 3-2 e 11-9 al quinto, in finale Valeria Zorzetto e Pamela Pezzutto. Terzo posto per Maria Elena Manzi e Federica Cudia che hanno avuto la meglio su Francesca Lazzaro e Ornella Brogliato.
Nel doppio open maschile classe 6/10 vittoria di Patrick Santifaller e Renzo Carmelo Pugliesi che in finale hanno battuto il doppio formato da Raimondo Alecci e Adriano Nicotra. Terza piazza per Paolo Manfredi Baroncelli e Francesco Lorenzini che hanno superato nella finale dei terzi Stefano De Carlo e Simone Bertana.
Nella gara di doppio misto open classi 1/5 vittoria della coppia del TT Torino formata da Michela Brunelli e Salvatore Caci che in finale hanno sconfitto Roberto berti e Valeria Zorzetto in un match molto tirato finito 3-1. Per il terzo posto Giuseppe Vella e Federica Cudia hanno avuto la meglio su Stefano della Bina e Patrizia Saccà anche qui con un 3-1 molto tirato.