Banner MINI bando Over65 B 3

Si cono conclusi poco fa i Campionati Italiani Paralimpici a Lignano Sabbiadoro con la disputa oggi delle gare di singolo delle dieci classi maschili e delle due femminili. Titolo italiano per società vinto dallo Sport Club Etna.
In classe 1-2 femminile vittoria di Pamela Pezzutto della Pol. San Giorgio sulla compagna di nazionale Clara Podda del Santa Lucia Sport. Terzo posto per Maria Elena Manzi del TT Torino.
Nella classe 3-5 femminile vittoria a sorpresa di Maria Nardelli della Handicappati Fiorentini che in finale ha sconfitto 3-2 Valeria Zorzetto della H81 Vicenza, mentre solo terza si è classificata Michela Brunelli del TT Torino superata in semi dalla Zorzetto per 3-2.
Nella classe 1 maschile ha vinto Andrea Borgato (H81 Vicenza) davanti a Marco Pizzurro (Uisp Germain) e tarzo è stato Vincenzo Vitti della pugliese 2001 Dilettantistica. In classe 2 successo di Giuseppe Vella dei Rangers San Rocco che ha battuto in finale Aldo Licciardi del Santa Lucia Sport. Sul terzo gradino Paolo Antonelli del San Marco Verona. In classe 3 vittoria di Daniel Paone degli Handicappati Fiorentini con un bel 3-2 in finale su Simone Larucci della stessa società. Bronzo per Gimmj Mestriner della H81 Vicenza. In classe 4 oro per Salvatore Caci del TT Torino che ha sconfitto in finale Stefano Della Bina del Santa Lucia Sport mentre terzo si è classificato Roberto Berti, H81 Vicenza. In classe 5 successo di Ettore Malorgio dello Sporti Krozek Kras che ha superato in finale Fabrizio Bove dello Sport Club Etna. Terzo Lodovico Milanesi della Os Ha.
In classe 6 successo dell’azzurro Raimondo Alecci dello Sport Club Etna su Michael LAnza della Udine 2000. Terzo posto per Simone Gaffino dell’Isola Che non c’era-Peter Pan di Roma. Nella classe 7 ha regolato tutti Davide Scazzieri dell’Isola che non c’era, secondo il suo compagno di società Augusto Casciola e terzo Sandro Bertolanza del Trevignano. In classe 8 vittoria di Salvatore Mercurio del San Giuseppe Rovereto su Marco Fini del TT Senigallia. Terza piazza per Stefano De Carlo della società Loretana Feltre. In classe 9 successo annunciato di Paolo Manfredi Baroncelli della Fortitudo Bologna che in finale ha battuto il giovane Francesco Lorenzini della Libertas Siena. Terzo posto per Carlo Falcioni dell’Isola che non c’era. Nella classe 10 il bolognese Simone Bertana della Fortitudo ha vinto una bella finale per 3-2 con Patrick Santifaller dello Sport Club Etna e terzo si è classificato Renzo Carmelo Pugliesi anche lui del team siciliano.
La premiazione-maratona si è conclusa con la celebrazione della società Campione della manifestazione, titolo andato allo Sport Club Etna davanti ai campioni uscenti dell’Isola che non c’era mentre terzo si è piazzato il Tennis Tavolo Torino.
Le gare di oggi sono state seguite dalle telecamere di Raisport mentre sul web tutta la manifestazione è stata seguita nei tre giorni di gare da fite.tv.