Banner MINI bando Over65 B 3

L’Italia chiude alla grande  con un altro oro ed un bronzo nelle gare a squadre i Campionati Europei paralimpici di Spalato. Ancora d’Oro Pamela Pezzutto che dopo l'oro del singolo conquista anche il titolo di campionessa europea a squadre insieme ad una altrettanto straordinaria Clara Podda. Ottimo bronzo maschile per Borgato e Pizzurro. Sono andati vicinissimi al podio con due quarti posti nel maschile Vella e Crosara e nel femminile Zorzetto e Nardelli.
Oro per Pamela Pezzutto e Clara Podda nella gara a squadre di classe 1-2 femminile ai Campionati Europei Paralimpici. Le fenomenali azzurre hanno rifilato un secco 3 a 0 all Francia (La Faye e Gossieaux). Nell'occasione Clara Podda si è imposta sulla Gossieaux, vendicando la sconfitta del singolare, mentre Pamela Pezzutto ha vinto sia con La Faye (11-9 al quinto e decisivo set) che con Gossieaux. Da segnalare che Pamela Pezzutto chiude così imbattuta il suo campionato europeo. Bronzo per Andrea Borgato e Marco Pizzurro, affermatisi sull'Ungheria per 3 a 0. I due azzurri saliranno così sul gradino più basso del podio, alle spalle di Inghilterra e Francia.
Nella finale per il bronzo di classe 4-5 femminile tra Italia e Slovenia. 3-1 per la Slovenia con Zorzetto affermatisi su Dolinar e sconfitta da Pintar,mentre la Nardelli è stata sconfitta sia da Pintar che da Dolinar
Quarto posto per Vella e Crosara in classe 2 maschile, sconfitti 3 a 1 dall'Austria con il solo Vella vincitore su Vevera (Campione Europeo in carica di classe 1).