Banner MINI bando Over65 B 3

Nella gara a squadre al Lignano Master PTT in pieno corso di svolgimento, l’Italia dopo le gare dei gironi, ha portato in semifinale tre squadre di cui dua hanno raggiunto la finale: la squadra Brunelli, Pezzutto, Podda in classe 1-3 che in semi ha affrontato e battuto 3-0 la Turchia, la squadra Zorzetto-Nardelli che in semi è stata sconfitta dalla Serbia e giocherà per il terzo posto, e la squadra mista Italia/Svezia dove Salvatore Caci gioca con Alexander Ohgren che hanno già brillantemente conquistato la finale battendo 3-1 la mista Israele-Brasile. Vediamo cosa è successo prima. In classe 1-3 Pezzutto, Podda, e Brunelli hanno fatto un percorso netto con tre vittorie nel girone approdando alla semifinale. Nel girone la notizia è (come insegnano nelle scuole di giornalismo quando l’uomo morde il cane e non viceversa)  la sconfitta patita dalla campionessa d’Europa in carica e argento mondiale e paralimpico Pamela Pezzutto per 3-0 dall’austriaca Doris Mader durante la partita con AUT/ITA, finita 3-1, squadra dove giocava anche l’italiana Maria Elena Manzi, partita poi vinta 3-1. In semi vittoria sicura ed autorevole delle azzurre sulla insidiosa Turchia.
In classe 4-5 Valeria Zorzetto e Marisa Nardelli hanno conquistato la semifinale con una vittoria ed una sconfitta nel girone. In semi poi niente da fare con la Serbia, ora le aspetta la finale per il terzo posto.
In classe due maschile la squadra formata da Peppe Vella e Andrea Borgato è approdata ai quarti dopo una vittoria ed una sconfitta nel girone. Nei quarti sconfitta dalla mista Austria/Spagna nonostante una grande prestazione di Vella. In questo girone tre sconfitte per la squadra composta da Aldo Licciardi e Antonio Poli così come per la mista ITA/ARG con Paolo Antonelli che ha giocato con Fernando Heberhardt
In classe 3 maschile le squadre formate dagli italiani Shawky Nader e Alessandro Giardini ha infilato tre sconfitte così come quella formata da Marco Santinelli e Daniel Paone con due sconfitte in un girone da tre.
In classe 4 maschile scalata decisa verso la finale della coppia italo-svedese Caci e Ohgren con tre vittorie nel girone e il successo di qualità in semifinale sulla coppia mista israelo-brasiliana. In finale li aspetta la Turchia e certamente sarà spettacolo.
In classe 5 gli italiani Fabrizio Bove e Carmelo Sofia hanno collezionato solo tre sconfitte.
In classe 6 Raimondo Alecci ha giocato con lo svizzero Valentin Kneuss cominciando purtroppo con tre sconfitte il roud robin a cinque che porta direttamente al podio.
In classe 7 Davide Scazzieri ha fatto squadra con Augusto Casciola e con l’egiziano Youssef Saied ma il risultato nel girone è stato negativo: tre sconfitte.
In classe 9 stessa sorte è toccata al giovane Francesco Lorenzini che ha giocato con il croato Vedra Vulin subendo due sconfitte nel girone da tre.
In classe 10 infine nessuna vittoria per le coppie italiane in gara, quella formata da Patrick Santifaller e Carmelo Puglisi e quella composta da Paolo Quattrocchi e il giordano Tayed Mohammed.