Banner MINI bando Over65 B 3

Aspettavamo le consuete buone notizie e gli azzurri della nazionale italiana paralimpica non ce le hanno fatte mancare ancora una volta. Due bronzi, un quarto ed un quinto posto, sono infatti il “bottino” conquistato dai
pongisti paralimpici azzurri nelle gare di singolare dell’Open di Piestnay (Slovacchia), sesta prova di qualificazione alle paralimpiadi di Londra 2012.
In classe 1 maschile Andrea Borgato ha vinto contro l’altro azzurro Marco
Pizzurro la finale per il bronzo. In semifinale i due avevano perso contro l’Austriaco Campione Paralimpico in carica Andreas Vevera (Borgato) e contro l’Inglese Bob Davies (Pizzurro). Ai quarti di finale vittoria contro lo Svizzero Keller per Borgato e contro lo Slovacco Polkorab per Pizzurro. Bronzo anche per Raimondo Alecci in classe 6 maschile. Il Siciliano ha superato prima il francese Carion, lo Slovacco Hrabat ed il forte ucraino Nikolenko. In semifinale Alecci veniva sconfitto per 3 a 2 dal russo Esaulov (nonostante il vantaggio di 2 sets a 1), ma pronto riscatto nella finale per il Bronzo con lo svedese Sundberg.
Dopo i due bronzi (Borgato e Alecci) ed il quarto posto di Pizzurro resta da segnalare l’onorevole sconfitta ai quarti di finale di Salvatore Caci contro il cinese di Taipei Hu Sha Kong per 3 a 2. Tutti gli altri azzurri non sono riusciti a superare l’arduo scoglio del girone preliminare e sono attesi ad un prova d’appello in occasione della gara a squadre.