Banner MINI bando Over65 B 3

Pubblichiamo il resoconto delle notizie che il tecnico Donato Gallo ci ha inviato oggi in due diversi momenti sull'andamento del torneo fattore 40 cui gli azzurri stanno partecipando in CIna.

Primo giorno di gare per i nostri atleti paralimpici impegnati in questo torneo fattore 40 che si svolge presso la splendida e funzionale struttura che ospiterà i Mondiali 2014.
Niente da fare per Paolo Puglisi inserito nel gruppo comprendente il russo Lukjanov e il francese Boumedouha, perde entrambi gli incontri con il risultato di 3-0, troppo forti gli avversari.
Prima partita del gruppo per Nicola Molitierno, persa 3-0 contro il coreano Kim Jin, nuovo giovane asiatico alla ribalta, dovrà giocare nel pomeriggio con lo svedese Ohgren e il thailandese Laowong.
Sempre nel pomeriggio Clara Podda disputerà le partite del suo gruppo contro la forte russa Pushpasheva e la britannica Neil, mentre Federica Cudia giocherà contro la svedese Ahlquist, numero 2 del ranking mondiale e la coreana Cho Kjoung.
Indubbiamente un torneo di livello molto alto, lo sapevamo, ed eravamo qui per questo motivo, cimentarci con i forti giocatori asiatici, ma comunque si rimane sempre impressionati a confronto dei tanti nuovi giocatori che il mondo pongistico asiatico riesce a produrre in così breve tempo.

Giornata purtroppo non felice per la nostra delegazione, dopo l'eliminazione nel girone di qualificazione del nostro Paolo Puglisi, nessuno dei nostri altri tre atleti riesce a superare i gironi di qualificazione, ma andiamo con ordine.
Nicola Molitierno dopo aver perso nettamente 3-0 con il nuovo e forte giocatore coreano, perde 3-1 con lo svedese Ohgren e 3-1 con il thailandese Laowong, assolutamente non giocando male, ma si nota la mancanza dai tavoli di gioco in competizioni ufficiali, dovuta alla fastidiosa operazione a cui si è dovuto sottoporre nei mesi scorsi, che gli ha precluso la partecipazione a tutti i tornei che si sono svolti nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, a lui, comunque, vanno tutti i nostri auguri per i prossimi tornei che si svolgeranno da settembre a dicembre 2011.
Sfortunata la prova di Clara Podda che perde il suo primo incontro con la russa Pushpasheva per 3-0, compromettendo il suo cammino verso la qualificazione, in quanto anche vincendo 3-2 contro la britannica Neil, che a sua volta batteva la russa 3-2, usciva per la classifica avulsa.
Niente da fare anche per la mazzarese Federica Cudia, che veniva sconfitta 3-0 sia dalla forte svedese Ahlquist che dalla coreana Cho Kjoung.
Il compito era arduo, e lo sapevamo, siamo nel regno del tennistavolo, ma rimaniamo comunque fiduciosi e consapevoli di poter fare meglio nella gara a squadre che comincerà domani alle 15.00.