Banner MINI bando Over65 B 3

Prima giornata delle gare a squadre, esordiamo con 3 vittorie e una sconfitta, il che ci lascia ben sperare per il prosieguo del torneo, ma cerchiamo di andare con ordine.
Una vittoria e una sconfitta per le atlete Clara Podda e Federica Cudia, purtroppo con un parziale di 1-3 contro la Thailandia, con punto di Cudia con la Maenpuak e sconfitta di Podda con la forte thailandese dal nome complicatissimo, Wararitdamrongkul, bronzo nella gara di singolo, il doppio purtroppo perso ci metteva in una non felice situazione, da tener presente anche che la coppia aveva giocato insieme poche volte, ma la nostra Cudia non si lasciava intimorire dal valore della forte avversaria, lasciandoci intravedere una possibile ed esaltante vittoria, conduceva 8-5 al  5 set, purtroppo perso ai vantaggi dopo una maratona, peccato perchè avevamo comunque possibilità nell'ultimo match con Podda contro l'altra thailandese.
Vittoria strepitosa ed incoraggiante contro la Korea per 3-1 con punto iniziale di Cudia su Kim Sun e partita persa di Podda con la numero uno coreana, Cho Kjoung, quindi punteggio di parità, ma stavolta con doppio vinto nettamente e sullo slancio la nostra Cudia compie un miracolo contro la coreana battendola per 3-2, alla fine di un match estenuante ed entusiasmante.
Niente è compromesso per il prosieguo della gara a squadre, ma rimane l'amarezza per l'occasione persa con la Thailandia.
L'altra squadra impegnata era il team misto composto dallo svedese Ohgren e dal nostro atleta Molitierno, che vincono nettamente le prime due partite, la prima per 3-1 contro il team Nipponico, con punto inziale dello svedese su Nabesaka e partita persa dal nostro portacolori contro il forte Yoshida, sul punteggio di parità riescono nettamente a vincere il doppio, nonostante la neo coppia non aveva mai giocato insieme, e sullo slancio vittoria netta di Ohgren su Yoshida.
Vittoria netta anche contro l'altro team misto composto dal giocatore di Hong Kong, Ko Hang e il giordano, Abu Jame, con due punti dello svedese su Ko Hang e di Molitierno sul giordano, con doppio vinto nettamente 3-0.

Integrazione dell'ultima ora, Nicola Molitierno in coppia con lo svedese Ohgren hanno vinto 3-2 contro il team misto composto dal russo Korovin e il magiaro Barabas, con due punti dello svedese e uno di Molitierno, domani ore 9.00 locali giocheranno la semifinale.