altPioggia di medaglie sugli atleti azzurri impegnati a Cluj Napoca nel Torneo Internazionale di Romania. Oro per Raimondo Alecci della Genesi Catania, Argento per Federica Cudia dell'A.S.D. di Mazara del Vallo e per Federico Crosara del S. Marco Verona, Bronzo per Michela Brunelli dell'A.S.D. T.T. Torino. Queste quattro medaglie si sommano al Bronzo già vinto dalla stessa Brunelli nella gara Open Femminile.
Andiamo però con ordine ed iniziamo dal fenomenale Raimondo Alecci impegnato in classe 6 maschile. Il Siciliano di Valverde (Catania) ha fatto una vera e propria impresa, riuscendo (per la prima volta in carriera) a salire sul gradino più alto del podio. Alecci ha vinto il girone superando (tutti per 3 a 0) Amalio Castillo (Spagna), Tim Jurico (Australia) e Dinar Safillin (Russia).Approdato ai quarti di finale il campione Italiano di classe 6 ha battuto l'Austriaco Robert Huber ed in semifinale il tedesco Thomas Rau entrambi per 3 a 0. Il vero capolavoro l'ha compiuto, però, in finale dove opposto al fuoriclasse Russo Alexander Esaulov ha vinto, al termine di una lunga ed emozionante maratona, per 3 a 2. Giustificato l'entusiasmo dell'intero team azzurro che ha seguito con attenzione l'impresa.
Non sono certo offuscati dall'oro di Alecci le altre medaglie Italiane.
Federica Cudia in classe 3 femminile e Federico Crosara in classe 2 maschile sono stati sconfitti solo in finale ed entrambi dai favoriti.
La Cudia ha battuto ai quarti la turca Cakir per 3 a 0 ed in semifinale l'altra turca Altintas per 3 a 2 ed è stata sconfitta in finale dalla Svedese Ahlquist per 3 a 0. Crosara ha battuto ai quarti il campione Olimpico di classe 1 Andreas Vevera per 3 a 2 ed in semifinale il proprio compagno di squadra Julius Lampacher per 3 a 0, prima di essere sconfitto dall'Austriaco Hans Ruepp per 3 a 1.
Bronzo, infine, per la Brunelli sconfitta in semifinale dalla vincitrice del torneo la Svedese Ahlquist per 3 a 0 e poi vittoriosa con il medesimo risultato nella finale per il bronzo con la turca Altintas .
Oltre alle medaglie da segnalare i quarti posti di Julius Lampacher in classe 2 e di Paola Bevilacqua in classe 10. Oggi inizierà la gara a squadre che concluderà domani il torneo.Le speranze di aumentare il già pingue bottino di medaglie (cinque fin adesso) sono notevoli.