Banner MINI bando Over65 B 3

Ai Campionati Italiani Paralimpici di Lignano Sabbiadoro i primi titoli assegnati in questa seconda giornata hanno laureato i Campioni Italiani 2011 di doppio. Nella classe 1/5 maschile vittoria di Santinelli-Galli. Nella classe 1/6 maschile successo di Baroncelli-Lorenzini e nella classe 1/5 femminile vittoria della coppia Brunelli-Podda.
Nella classe 1/5 maschile Marco Santinelli e Andrea Galli del TT Varese hanno battuto in finale per 3-1 la coppia dello Sport Club Etna formata da Fabrizio Bove e Carmelo Sofia. Il terzo posto è andato al doppio formato da Julius Lampacher del TT Lana e Alfredo Crosara del S. Marco Borgo Milano TT Verona che hanno battuto 3-0 nella finale terzo e quarto la coppia formata da Andrea Borgato e Enrico Agosti del H81 Insieme Vicenza Onlus.
Nella classe 1/6 maschile il successo è andato a Paolo Manfredi Baroncelli della Fortitudo Bologna e Francesco Lorenzini della Libertas TT Siena che hanno sconfitto in finale 3-0 la coppia dello Sport Club Etna formata da Patrick Santifaller e Adriano Nicotra. Il terzo posto se l’è aggiudicato il doppio del Cus Torino formato da Marco Marani e Giampiero Ciregna che hanno sconfitto 3-0 la coppia formata da Stefano De Carlo e Sandro Bortolanza della Loretana Feltre.
Nella classe 1/5 femminile la premiata ditta formata dalle campionesse azzurre Michela Brunelli del TT Torino e Clara Podda del Santa Lucia Roma hanno sconfitto per 3-1 l’altro doppio composto da nazionali: Valeria Zorzetto del H81 Insieme Vicenza Onlus e Maria Nardelli della Sestese TT. Il bronzo è andato ad un'altra coppia di atlete abituate a vestire la maglia azzurra: Patrizia Saccà del TT Torino e Federica Cudia del TT F.Cudia che hanno vinto 3-0 contro Laura Morelli e Raffaella Fanelli giocatrici dell’Isola che non c’era.