Banner MINI bando Over65 B 3

Conclusa ieri sera anche la seconda giornata dei Campionati Italiani Paralimpici a Lignano Sabbiadoro dove sono stati assegnati altre cinque titoli: tre Open e due Giovanili.
Nell’Open femminile classe 1/5 podio tutto del dream team della nazionale italiana con vittoria di Valeria Zorzetto del H81 Insieme Vicenza Onlus che ha battuto in finale per 3-1 l’altra azzurra Federica Cudia del TT F.Cudia, con tutti i set giocati finiti ai vantaggi, mentre medaglia di bronzo e terzo posto per Michela Brunelli del Tennis Tavolo Torino che nella finalina ha sconfitto per 3-0 Patrizia Saccà anche lei del TT Torino.
Nell’Open maschile classe 1/5 successo per Salvatore Caci del Tennis Tavolo Torino che in finale ha sconfitto per 3-1 Ettore Malorgio dello Sporti Kras di Sgonico. Terzo gradino del podio per l’atleta del H81 Insieme Vicenza Onlus Gimmj Mestriner che ha battuto con un tirato 3-2 Andrea Galli del TT Varese.
Nella categoria Open maschile classe 6/10 bella vittoria in una finale anche di alti contenuti tecnici tra il vincitore Paolo Manfredi Baroncelli della Fortitudo Bologna ed il giovane emergente Francesco Lorenzini della Libertas TT Siena che si è conclusa 3-1. Ottimo terzo posto di Patrick Santifaller dello Sport Club Etna Risposto che ha sconfitto per il bronzo Davide Scazzieri dell’Isola che non c’era per 3-1.
Disputate anche le gare Open Giovanili. Nell’Open giovanile classe 1/5, competizione disputata con la formula del girone, la vittoria è andata ad Emanuele Carini della società Sport e Cultura Sofia mentre al secondo posto si è classificata la giovane azzurra, già arento olimpico e vicecampione del mondo a squadre, Federica Cudia e al terzo Federico Falco della società S.Marco Verona.
Infine nella competizione Open Giovanile classe 6/10 vittoria del già citato Francesco Lorenzini della Libertas Siena che ha battuto in finale Filippo Polindi della S.Marco Verona mentre al terzo posto si è classificato Paolo Congedo della società Utopia Sport.
Premiazioni finali, con tanto di inno nazionale e quasi tutti gli atleti presenti in palestra ad applaudire i loro colleghi più bravi. Presenti il Presidente della Fitet Franco Sciannimanico, il Direttore Tecnico della Fitet Matteo Quarantelli ed il Commissario Tecnico delle nazionali paralimpiche Alessandro Arcigli.