Banner MINI bando Over65 B 3

Si sono conclusi in una atmosfera di gioia e di festa i Campionati Italiani Paralimpici di Tennis Tavolo 2011 a Lignano Sabbiadoro. Oggi, terza e giornata conclusiva, assegnati i titoli italiani di singolo per classe e quello finale per società che è stato vinto dall’Isola che non c’era di Roma.
Ripercorrendo la splendida cavalcata di gare vissuta oggi nell’impianto Getur, ecco tutti gli atleti che hanno conquistato il podio tricolore. Nel singolo femminile classe 1-3 vittoria per 3-1 in finale di Michela Brunelli del Tennis Tavolo Torino sulla compagna di nazionale Clara Podda del Santa Lucia Roma. Al terzo posto l’altra azzurra Federica Cudia del TT Cudia che ha battuto nella finalina Laura Morelli dell’Isola che non c’era.
Nel singolo maschile classe 1 vittoria del più volte azzurro Andrea Borgato del H81 Insieme Vicenza, secondo posto per Marco Pizzurro dell’Aurum e terzo per Federico Falco del S.Marco Verona.
Nel singolo maschile classe 2 successo di Federico Corsara del S:Marco Verona che ha battuto in finale per 3-0 Julius Lampacher del Lana TT. Terzo gradino del podio per Giuseppe Vella de Il Gattopardo che ha battuto nella finale dei terzi Paolo Antonelli del S:Marco Verona.
Nel singolo maschile classe 3 la vittoria è andata a Marco Santinelli del TT Varese che ha sconfitto in finale Gimmj Mestriner del H81 Insieme Vicenza. Terzo classificato Daniel Paone della Sestese TT che ha battuto per il bronzo Giuseppe Maurizio del Real Guglionesi.
Nel singolo maschile classe 4 si è confermato ai vertici l’azzurro Salvatore Caci del TT Torino che in finale ha sconfitto Stefano Della Bina del Santa Lucia Sport per 3-1. Al terzo posto Mirco Acquarelli del S.Martino in Riparotta vincente su Emanuele Carini dello Sport e Cultura Sophia.
Nel singolo femminile classe 4-5 vittoria di Marisa Nardelli della Sestese TT, secondo posto per Valeria Zorzetto della H81 Insieme Vicenza e terzo per Patrizia Saccà del Tennis Tavolo Torino.
Nel singolo maschile classe 5, giocato con la formula del girone unico, la vittoria è andata a Ettore Malorgio dello Sporti Krozek Kras, secondo Fabrizio Bove dello Sport Club Etna e terzo posto per Carmelo Sofia anche lui dello Sport Club Etna.
Nel singolo maschile classe 6 vittoria di Davide Scazzieri dell’Isola che non c’era su Raimondo Alecci dello Sport Club Etna, grande rivelazione delle ultime stagioni del tennsistavolo azzurro paralimpico. Al terzo posto si è classificato Roberto Aceti  della H. Bergamasca.
Nel singolo maschile classe 7, giocato con la formula dei girone unico, vittoria di Augusto Casciola dell’Isola che non c’era, seconda piazza per Gianluca Del Frate dell’US Olimpia di Bergamo e terzo posto per Michael Lanza dell’Udine 2000.
Nella gara di singolo classe 8 maschile successo di Domenico Scatena dell’Isola che non c’era che ha sconfitto per 3-1 in finale Franco Dolci della H. Bergamasca. Terzo si è piazzato Sandro Bortolanza del Loretana Feltre che nella finalina ha battuto Giuseppe Ghetti.
Nella classe 9, sempre singolo maschile, vittoria del favorito Paolo Manfredi Baroncelli della Fortitudo Bologna che in finale ha aviuto la meglio per 3-1 su Carlo Falcioni dell’Isola che non c’era. Terzo posto per Francesco Lorenzini della Libertas Siena che ha battuto nella finale dei terzi Filippo Polindi del S.Marco Verona.
Nel singolo maschile classe 10 tripudio sul podio per lo Sport Club Etna che ha piazzato tre atleti: al primo posto Patrick Santifaller, al secondo Renzo Carmelo Puglisi e al terzo Adriano Nicotra.
Infine il Presidente della Federazione Italiana Tennis Tavolo, Franco Sciannimanico ha consegnato alla società Isola che non c’era la coppa di Società prima classificata. Al secondo posto la siciliana Sport Club Etna e al terzo i veneti del San Marco Verona.