TTEC LogoOK 500

Torneo nazionale paralimpico di Roma 24 25 gennaio 2026 gruppo organizzatori e arbitriA una settimana dal secondo concentramento di serie A1 e A2, il tennistavolo paralimpico può contare su un’altra bella opportunità di confronto.

Questa mattina, nella palestra del Liceo Peano a Roma, è scattato il secondo torneo nazionale della stagione, che è organizzato dal Tennnistavolo L’Isola che non c’era e dal Giovanni Castello.

Alla presenza del vicepresidente federale Paolo Puglisi, del presidente del Comitato Regionale FITeT Lazio Bruno Di Folco e, in rappresentanza del Settore Paralimpico FITeT, del responsabile Luca Rizzoli e di Alessia Bertini, si stanno disputando i singolari giovanili di classe 1-5 (in carrozzina), 6-10 (in piedi) e 11 (disabili intellettivo-relazionali) e il singolare assoluto femminile di classe 11 e successivamente si svolgeranno le omologhe gare per gli esordienti.

Nel pomeriggio sarà la volta dei singolari assoluti di classe 11 maschile e delle classi 1-2, 3-5, 6-7 e 8-10 femminili. Domani, domenica 25 gennaio, alle ore 9 toccherà ai singolari assoluti maschili delle classi 6, 7, 8, 9 e 10 e alle 10,30 delle classi 1, 2, 3, 4 e 5.

«Ancora una volta - spiega il vicepresidente Puglisi - il torneo Paralimpico di Roma attrae molti atleti provenienti da diverse Regioni d’Italia, grazie anche all'ottima organizzazione degli staff federali nazionale e regionale. La direzione arbitrale è affidata al gruppo diretto dal giudice arbitro Salvatore Palermo e contribuirà  a garantire il perfetto sviluppo della due giorni agonistica».