A Michele Buttitta la gara paralimpica delle Finali Nazionali Studentesche
- Pubblicato: 08 Ottobre 2025
Al Palasport di Isola d’Asti si è conclusa la gara paralimpica, che si è disputata nell’ambito del programma delle Finali Nazionali Studentesche ed è stata coordinata dal direttore tecnico azzurro Alessandro Arcigli.
Vi hanno partecipato il palermitano Michele Buttitta, la messinese Selene Costa, la vastese Serena Gigliotti, la brindisina Serena Iaia e il campobassano Luca Salzano, che erano accompagnati rispettivamente dai professori Rosolino Dolce, Massimo Picciotto, Alessandra Gabriele, Simona Sardelli e Maria Luisa Pasquale.
Michele Buttitta, ha conquistato la medaglia d’oro, battendo per 3-0 Gigliotti, per 3-0 Iaia, per 3-1 Costa e per 3-0 Salzano. Alle sue spalle si è classificato Salzano, che ha prevalso per 3-0 su Iaia, per 3-0 su Costa e per 3-0 su Gigliotti. Hanno ottenuto una vittoria a testa Costa, Gigliotti e Iaia, che sono terminati al terzo posto a pari merito.
Nella foto il gruppo degli atleti e dei professori, assieme al direttore tenico paralimpico Alessandro Arcigli e al coordinatore delle attività sportive della FITeT Matteo Quarantelli