ITTF World Para Elite Nakhon Ratchasima 2025 Carlotta Ragazzini in azioneAll’ITTF World Para Elite Sao Paulo, in Brasile, Carlotta Ragazzini ha centrato l’accesso a una magnifica finale.

Nel singolare di classe 1-3 in semifinale la 24enne faentina, guidata dal tecnico Massimo Pischiutti, ha affrontato la brasiliana Joyce De Oliveira, che la precede nella classifica mondiale di classe 3, essendo al terzo posto, contro il suo quarto, e ha ribaltato il pronostico, imponendosi per 3-2

L’azzurra si è aggiudicata i primi due set tiratissimi (12-10, 15-13) ha ceduto il terzo e il quarto, anche loro equilibrati (9-11, 8-11), e nel quinto e decisivo ha prevalso piuttosto nettamente (11-6).

Nella finale delle ore 17,40 al tavolo 4 (in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=RM_em5hXEl8) affronterà la croata Andela Muzinic Vincetic, n. 2 del ranking e n. 1 del seeding, nonché campionessa paralimpica a Parigi 2024.

Nel 2025 Ragazzini ha vinto a Lignano Sabbiadoro e ha raggiunto la finale a Lasko e in Costa Brava e la semifinale a Nakhon Ratchasima, in Thailandia. Il quarto atto conclusivo rappresenta per lei un altro grande risultato, in una stagione molto costante ai massimi livelli.