Rangers Cup 2025 i vincitori della PoHaFi FirenxeNella palestra del Pala CUS di via delle Scienze 100 a Udine si è svolta la quinta edizione della Rangers Cup, torneo a squadre riservato a giocatori paralimpici delle classi 1-5 (in carrozzina).

Ha visto in gara sette squadre provenienti da sei Regioni italiane (Piemonte, Liguria, Veneto, Alto Adige, Toscana e Friuli Venezia Giulia) e ha registrato la meritata vittoria della PoHaFi Firenze con gli atleti Giuseppe Marchese e Mattia Porro, i quali si sono così aggiudicati anche il diritto di partecipazione all’edizione del 2026.

La manifestazione è stata una due giorni di sport ed amicizia, il carattere amichevole degli incontri è stato predominante, senza però perdere di vista la parte agonistica, che ha coinvolto tutti gli atleti.

La Rangers Cup è ormai uno degli appuntamenti principali del GSD Rangers San Rocco TT, con il quale la società apre anche la propria stagione e per la quale mette in campo, oltre ai propri atleti, anche un notevole sforzo organizzativo. I dirigenti, atleti e la Scuola di Tennistavolo sono sempre parte attiva e anche questa volta non hanno fatto eccezione. 

Rangers Cup 2025 i partecipantiLa manifestazione è stata realizzata con il sostegno economico della Regione Friuli Venezia Giulia, il supporto di Civibank, il sostegno di Carrefour e Decathlon di Viale Tricesimo a Udine e il patrocinio del Comune di Udine e della Federazione Italiana Tennistavolo.

Alle premiazioni sono intervenuti l'assessore allo Sport del Comune di Udine Chiara Dazzan, la presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia del Comitato Italiano Paralimpico Maria Capasa, il vicepresidente del CR FVG della FITeT Matteo Sabbadini e Davide Stella, in rappresentanza di Decathlon, oltre al consigliere dei Rangers Luciano Bertolini.

Questa la classifica finale:

1°   PO.HA.FI.  FIRENZE (GIUSEPPE MARCHESE - MATTIA PORRO)

2° VERZUOLO A4/POL. TERRAGLIO (FRANCESCO BAGGIO - PIETRO MARTIRE)

3° RANGERS BLU (DIEGO COREN - FEDERICO CARLET)

4° RANGERS ROSSA (ALEXANDRU CATRINESCU - DAVIDE MARTINI)

5° SUDTIROL (ADA CAPPELLETTI - JULIUS LAMPACHER)

6° POL. TERRAGLIO (AURORA BOATTO - VITTORIO DA MOSTO)

7° ASD VARAZZE (ROBERTA GALIZIA - MATTEO CASAVECCHIA)