A Nakhon Ratchasima Giada Rossi conquista un prestigioso argento
- Pubblicato: 20 Luglio 2025
Giada Rossi ha concluso con un secondo posto di grande valore la sua partecipazione all’ITTF World Para Elite Nakhon Ratchasima. La n. 1 del ranking mondiale di classe 2 è stata battuta per 3-0 (6-11, 6-11, 13-15) nella finale del singolare di classe 1-2 dalla coreana Seo Su Yeon (n. 3), già sua avversaria nelle fasi conclusive delle principali manifestazioni internazionali.
È, dunque, di un argento e due bronzi il bilancio complessivo dell’Italia, guidata in terra thailandese dal direttore tecnico Alessandro Arcigli, coadiuvato dal tecnico Massimo Pischiutti, essendo Federico Falco in classe 1 e Carlotta Ragazzini in classe 3 saliti sul terzo gradino del podio.
L’avvicinamento degli azzurri all’evento clou del 2025, che sarà costituito dai Campionati Europei, in programma a Helsingborg, in Svezia, dal 20 al 25 novembre. proseguirà dall’8 al 14 agosto all’ITTF World Para Elite Spokane Washington, negli Stati Uniti, e dal 25 al 31 ottobre all’ITTF Word Para Elite Yvelines, in Francia.
Il prossimo anno la Nazionale tornerà in Thailandia, in occasione di Mondiali di Pattaya.
La più stretta attualità sarà invece all’insegna dei giovani, che sono pronti a partire per la settima edizione degli European Para Youth Games (EPYG), che si svolgerà a Istanbul, in Turchia.