Matteo Parenzan supera Matias Pino ed è in semifinale a Las Vegas
- Pubblicato: 08 Luglio 2025
Al Para Showcase di Las Vegas, Matteo Parenzan ha veleggiato con il vento in poppa verso le semifinali. Nel Gruppo 2, guidato in panchina dal tecnico Massimo Pischiutti, ha completato il suo percorso netto, battendo per 3-0 (11-5, 11-8, 12-10) il cileno Matias Pino.
Mercoledì 9 luglio alle ore 4,10 della notte italiana affronterà al tavolo 4 (in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=Na6BXZyK_0w), per un posto in finale, l’altro cileno Ignacio Torres. La sfida della parte alta del tabellone opporrà il danese Peter Rosenmeier allo statunitense Ian Philip Seidenfeld.
Contro Pino, Parenzan ha recuperato da 1-3 a 3-3 e dal 3-4 ha masso a segno un break di 7-0 (10-4), sfruttando il secondo set-point. Nella seconda frazione il 22enne triestino è scattato sul 3-0, dal 6-3 è stato raggiunto (6-6), come successivamente dall’8-6 all’8-8, e ha conquistato gli ultimi tre punti.
Dopo il cambio di campo Parenzan è risalito dal 2-4 al 5-4, dal 6-6 ha guidato sull’8-6 ed è stato appaiato (8-8). Si è procurato un match-point (10-9), lo ha mancato e al secondo (11-10) ha prevalso.
«Non è stata una delle mie partite migliori - commenta l’azzurro - a tratti ho giocato molto bene, ma in altri frangenti ho fatto errori che non dovrei commettere per vincere sfide di livello ancora più alto. In semifinale troverò Torres, so che arrivare fra i primi quattro è già un ottimo risultato, però io non sono uno che si accontenti e anzi cerco di arrivare fino in fondo il più possibile. Sarà importante spostarlo molto e tenere testa al suo puntino. L’ho già incontrato e sconfitto due volte, ma non conta nulla, è sempre difficile ripetersi. Lui darà il massimo e io sono qui per strappare l’accesso alla finale».