ITTF World Para Future Lignano 2025 Giada RossiDa giovedì 8 a sabato 10 maggio si svolgerà a Pordenone Fiere 104 The caregiving expo, manifestazione biennale incentrata sull’assistenza alle persone fragili, anziane e con disabilità, per il miglioramento della qualità della vita.

Al suo interno ci sarà spazio per “Sport e disabilità”, una tre giorni riservata allo sport inclusivo, con la partecipazione di esperti, tecnici, responsabili e oltre 200 atleti di 20 società di Italia, Austria, Croazia e Slovenia.

Ci saranno tornei, esibizioni, tavole rotonde e presentazioni, per capire come lo sport possa superare ogni barriera e unire le persone. Madrina della cerimonia d’inaugurazione del 104 The caregiving expo sarà la zoppolana Giada Rossi (nella foto), campionessa paralimpica a Parigi 2024 e Ambassador delle Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.

Giovedì 8 alle 14 si terrà il convegno su Disabilità senza confini e al termine Giada sarà intervistata dal giornalista Rai Dario Di Gennaro, la voce del tennistavolo.  Successivamente effettuerà una dimostrazione con la sua compagna di Nazionale Carlotta Ragazzini e lo sparring Marco Bressan.