Domani la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al Merito Sportivo
- Pubblicato: 15 Dicembre 2024
Domani mattina, con inizio alle ore 11 e in diretta su Rai 2, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma, si terrà la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al Merito Sportivo.
Le medaglie d’oro dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, i campioni del mondo, i grandi tecnici, le società sportive e le personalità che si sono distinte nel corso dell’anno saranno protagonisti di una giornata unica, che sarà una vera e propria festa dello sport.
Sul palco saranno presenti il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, con la partecipazione del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, del Segretario Generale del Comitato Italiano Paralimpico, Juri Stara, e dei Presidenti federali, di tecnici e dirigenti del movimento.
Fra gli atleti riceveranno i Collari d’Oro i pongisti Giada Rossi e Matteo Parenzan, campioni paralimpici nei singolari di classe 1-2 e di classe 6 (nella prima foto con il Generale Stefano Spagnol, capo divisione del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, e con il presidente della FITeT Renato Di Napoli).
Saranno consegnate anche le Palme d’Oro al Merito Tecnico e fra gli allenatori che saranno insigniti dell’onorificenza spiccano Hwang Eunbit e Massimo Pischiutti (nella seconda foto), che hanno affiancato a Parigi il direttore tecnico Alessandro Arcigli.