Federico Falco premiato dal presidente della Camera Lorenzo Fontana
- Pubblicato: 25 Ottobre 2024
Dopo la medaglia di bronzo conquistata nel singolare di classe 1 alle Paralimpiadi di Parigi, Federico Falco ha vissuto una grande emozione anche fuori dal campo. A Montecitorio è stato, infatti premiato dal presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana.
«Quella di Federico Falco - ha spiegato Fontana - è la storia di un grande campione veronese e una bella storia di vita, fatta di determinazione, di solida preparazione, di coscienza del valore della famiglia e degli affetti. Penso sia doveroso porre l’accento su chi dimostra questi valori, portando messaggi positivi di ispirazione per molti».
Grande la felicità del 30enne veronese, che ha commentato: «La medaglia a Parigi è stata un’emozione unica ed è un orgoglio essere premiato dal Presidente Fontana. Un’altra grande soddisfazione che mi porta a esprimere gratitudine per i tanti sacrifici fatti insieme alla mia famiglia, al mio allenatore e a tutto lo staff tecnico, per arrivare a obiettivi a lungo sognati».
Fontana ha espresso le sue congratulazioni al campione e l’incoraggiamento per i prossimi obiettivi. «Quello principale è fra quattro anni a Los Angeles 2028 - ha affermato Falco - nel mezzo, però, ci sono appuntamenti da non mancare, come gli Europei del 2025 e i Mondiali del 2026».