Festival dello Sport di Trento 2022 panoramica postazione tennistavoloSaranno oltre 130 eventi e più di 200 ospiti nazionali e internazionali ad animare il 7° Festival dello Sport, che tornerà a Trento, la sua casa fin dalla prima edizione, da domani a domenica.

Intitolata “Nati per vincere”, la manifestazione è organizzata da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.

L’inaugurazione avverrà domani sera, con la partecipazione straordinaria di Paolo Cannavaro, Pallone d’Oro 2006, e l’esibizione di Alice D’Amato e Manila Esposito, oro e bronzo olimpico alla trave a Parigi. I protagonisti saranno moltissimi e fra loro ci saranno Tadej Pogacar, Julio Velasco, Carl Lewis, George Weah, Mario Kempes e Charles Leclerc.

Non mancherà, naturalmente, il tennistavolo. «Il Comitato Italiano Paralimpico - spiega Davide Capsoni, presidente del Comitato Provinciale FITeT Trentino, - avrà a disposizione uno spazio, all’interno del quale sarà dato risalto a varie discipline. Grazie a Massimo Bernardoni, il presidente del CIP di Trento, anche il nostro sport sarà presente per tutta la giornata di domenica. I tre azzurri Michela Brunelli, Federico Crosara e Federico Falco, che hanno gareggiato a Parigi, effettueranno delle dimostrazioni. Gli spettatori potranno giocare sotto la guida di quattro tecnici, che abbiamo messo a disposizione. Sarà un bel modo per fare promozione».