Giada Rossi domina l’argentina Garrone ed è in zona medaglie
- Pubblicato: 03 Settembre 2024
Dopo Matteo Parenzan, anche Giada Rossi (testa di serie n. 2) ha centrato l’accesso alle semifinali delle Paralimpiadi di Parigi. Nel singolare di classe 1-2 Ha battuto per 3-0 (11-3, 11-0, 11-6) l’argentina Coty Garrone (n. 6), garantendosi un posto sul podio. Sua prossima avversaria sarà la polacca Dorota Buclaw (n. 5).
L’azzurra è partita sul 3-0, dal 4-1 è stata riavvicinata (4-3) e ha piazzato un break di 7-0 aggiudicandosi il primo set. Ha aggiunto altri undici scambi a referto, mettendo in carniere anche il secondo parziale.
Al ritorno al tavolo è stato ancora 3-0. Garrone ha provato a reagire (3-2), ma la pordenonese di Zoppola ha riallungato (5-2). È rimasta in testa e dall’8-6 si è issata a quattro match-point (10-6), concretizzando il primo.
«Contro di lei - spiega Rossi - sono sempre state partite difficili, perché sono avversarie contro le quali non mi sono mai trovata a esprimere un bel gioco. Ero pronta e determinata e ho ottenuto i punti come dovevo, senza avere troppa fretta e cercando di fare le cose giuste. Sono stata brava e non complicarmi la vita e a chiudere in modo netto. In semifinale affronterò la polacca Buclaw, che ha sconfitto la brasiliana Da Silva Oliveira. Sapevo che poteva essere un risultato aperto, Buclaw si era già imposta a Tokyo nel girone, anche se mi aspettavo che prevalesse la sudamericana. Ben venga la polacca. Domani avremo ancora un giorno per fare allenamento e giovedì daremo tutto».