La 5ª Rangers Cup laurea campioni i padroni di casa
- Pubblicato: 03 Settembre 2024
La quinta edizione della Rangers Cup 2024, manifestazione paralimpica riservata a squadre con giocatori di classe 1-5 (in carrozzina), si è conclusa con la vittoria della squadra “B” dei Rangers, composta da Marcin Gilis, Antonio Poli e Giuseppe Vella, che ha avuto la meglio in finale sulla mista formata da Francesco Baggio della A4 Verzuolo e Pietro Martire del San Bartolomeo Mirano.
La manifestazione, che si è svolta grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e ha avuto il patrocinio della FITeT e del Comune di Udine, si è sviluppata su due giornate. A ospitare le gare, come di consueto, è stato il Pala Giumanini (PalaCus) di via delle Scienze 100 a Udine.
Le compagini partecipanti sono state la Poha. Firenze, la IsolaCastello Roma, il San Bartolomeo Mirano, il Kras Sgonico, due team misti Sudtirol/Trieste Sistiana, A4 Verzuolo/S. Bartolomeo Mirano, e due di casa, Rangers TT Decathlon “A” e “B”.
Le otto formazioni sono state suddivise in due gironi di qualificazione e le prime due classificate di ognuno si sono incontrate nelle semifinali incrociate, per definire le composizioni delle finali per il 1° e per il 3° posto.
I Rangers succedono nell’Albo d’Oro all’ASD Radiosa, che aveva trionfato nel 2023.
Questa la classifica finale:
1^ RANGERS B
2^ VERZUOLO/S. BARTOLOMEO MIRANO
3^ POL. POHA. FIRENZE
4^ ISOLACASTELLO ROMA
5^ KRAS SGONICO (TS)
6^ RANGERS A
7^ SUDTIROL/TRIESTE SISTIANA
8^ S. BARTOLOMEO MIRANO
L’evento, reso possibile dal prezioso supporto degli enti sostenitori e dei partner, ha potuto contare anche sulla collaborazione della Scuola di Tennistavolo dei Rangers.